Diritto di RecessoIl diritto di recesso consiste nella possibilità per una delle parti contraenti di recedere unilateralmente da un contratto, cancellando tutte le obbligazioni che ne derivano, senza il consenso della controparte e senza andare incontro a penali. Il recesso unilaterale del contratto deve essere comunicato in forma scritta alla controparte entro un termine stabilito per legge, o diverso termine, purché più favorevole, stabilito nel contratto, in apposita clausola per l'esercizio del diritto di recesso.
DIRITTO DI RECESSO
Spazzolinodadenti.com riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 giorni lavorativi entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione:
con lettera raccomandata A/R all'indirizzo:
Servizio Clienti spazzolinodadenti.com Via Carlo Porta n°04, 20030 Bovisio Masciago (Mb) ITALIA
Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Numero iban, Intestatario del Conto) Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
Il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte Il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale (compresi cellofan etichette). Il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
Il rimborso riguarda tutte le somme versate, tranne quelle di consegna ed eventualmente i costi d'incasso con carta di credito, come succede in qualsiasi altro negozio, verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della merce. Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto o nel caso di gravi mancanze che inficiano il diritto di recesso come i punti sopra, le spese di restituzione del prodotto al client saranno a suo carico.
Attenzione: Alcuni prodotti, detti personalizzati e/o ordinati appositamente per il cliente, non permettono di beneficiare del diritto di recesso (D.lgs 206/2005 art.55). Qualora rilevato l'uso di testine e beccucci, il valore verra' scalato dall'importo rimborsato. |