Garanzia Sui ProdottiGentile Cliente, Tutti i prodotti presenti a listino, sono corredati di garanzia ufficiale Italiana. Qualora sorgessero problemi di malfunzionamento, potrete far riferimento direttamente presso gli innumerevoli centri assistenza tecnica autorizzati dell'intero territorio italiano ed europeo. Inoltre siamo lieti di informarLa che è stata recepita nell’ordinamento italiano, tramite Decreto Legislativo n. 24 del 2 febbraio 2002, una direttiva comunitaria in materia di vendita e garanzie dei beni di consumo.
Con tale direttiva viene fatta una distinzione tra beni di consumo destinati all’utilizzo esclusivo in ambito privato e quelli utilizzati in ambito professionale. In particolare la nuova norma si applica esclusivamente ai beni di consumo destinati all’utilizzo privato, di conseguenza i beni di consumo utilizzati nell’ambito della propria attività professionale o imprenditoriale saranno garantiti secondo la normale disciplina generale sulla vendita, prevista dal codice civile. Per discriminare la tipologia di utilizzo verrà adottata la Fattura Fiscale con il solo codice fiscale come strumento comprovante l’uso esclusivamente privato, mentre nel caso di acquisto con Fattura Fiscale con partita I.V.A. o partita i.v.a. e codice fiscale, la garanzia verrà effettuata nei termini previsti dall’utilizzo professionale o imprenditoriale.
Gestione della garanzia mediante Fattura Fiscale con il solo codice fiscale (Consumatore)
Premesso che la direttiva 1999/44/CE rappresenta il raggiungimento di un livello elevato di protezione del consumatore, il decreto disciplina taluni aspetti relativi ai contratti di vendita conclusi tra Consumatore e Venditore anche on-line o telefonico, nonché le garanzie concernenti i beni di consumo oggetto della vendita. Ai fini del Decreto Legislativo, si intende: per Consumatore qualsiasi persona fisica che acquisti un bene di consumo da utilizzare esclusivamente nell’ambito privato e quindi al di fuori della propria attività professionale o imprenditoriale; per Venditore qualsiasi persona fisica o giuridica, pubblica o privata, che utilizzi uno dei contratti suddetti nell’ambito della propria attività imprenditoriale o professionale; per bene di consumo qualsiasi bene mobile, con espressa esclusione dei beni di vendita forzata; acqua e gas, quando non confezionati per la vendita in un volume delimitato o in quantità determinata. Il Consumatore è titolare di diritti secondo la legislazione nazionale applicabile disciplinante la vendita dei beni di consumo. La garanzia lascia impregiudicati tali diritti. La garanzia ha validità in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea. Gestione della garanzia mediante Fattura Fiscale con partita I.V.A.
Per attivare la richiesta di riparazione in garanzia deve spedire o consegnare brevi mani, a sue spese, l’apparato insieme alla fotocopia della Fattura e al Modulo di Richiesta Assistenza debitamente compilato e sottoscritto ad uno dei centri assistenza autorizzato presenti sul territorio italiano.
Le Clausole di Garanzia saranno rispettate, l’apparato verrà riparato o sostituito e Le verrà rispedito o sara' direttamente ritirato da Lei secondo accordi e senza spese. Nel caso in cui il guasto non sia coperto da garanzia verrà formulato un preventivo, sulla base del quale Lei deciderà se far riparare o meno il prodotto. Clausole di Garanzia
- Il prodotto è garantito per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di acquisto.
- Per garanzia si intende la riparazione o la sostituzione dell’apparato che presenti difetti di conformità al contratto di vendita (e in genere alle informazioni sul prodotto), senza nessuna spesa per la mano d’opera e per i materiali.
- La garanzia ha validità solamente nel caso in cui il certificato di garanzia, compilato in tutte le sue parti dall’acquirente ed accompagnato dalla prova d’acquisto valida, viene presentato all’atto della richiesta di intervento.
- Il prodotto non conforme dovrà essere riconsegnato nell’imballo originale, completo di tutti gli accessori. Il numero di matricola (serial number) presente sul prodotto non dovrà essere in alcun modo cancellato né tanto meno reso illeggibile, pena l’invalidità della garanzia.
- La garanzia non si applica in caso di danni provocati da incuria, uso o installazione non conformi alle istruzioni fornite, manomissione, modifiche del prodotto o del numero di matricola, danni dovuti a cause accidentali o a negligenza dell’acquirente con particolare riferimento alle parti esterne. Inoltre non si applica in caso di guasti conseguenti a collegamenti dell’apparecchio a tensioni diverse da quelle indicate oppure a improvvisi mutamenti di tensione di rete cui l’apparecchio è collegato, così come in caso di guasti causati da fuoco, scariche induttive/elettrostatiche o scariche provocate da fulmini, sovratensioni o altri fenomeni esterni all’apparecchio.
- Sono escluse dalla garanzia le parti soggette a usura in seguito all’utilizzo, cavi e cordoni di connessione, connettori, parti esterne e supporti in plastica, che non presentino difetti di fabbricazione.
- Sono esclusi dalla garanzia: controlli periodici, aggiornamenti software, settaggi, manutenzione.
- Trascorso il periodo di garanzia, gli interventi di assistenza verranno esplicati addebitando le parti sostituite, le spese di mano d’opera e di trasporto, secondo le tariffe in vigore.
- Per gli apparati inviati in riparazione, alla cui base non vi sia un difetto di conformità del prodotto, verranno addebitate le spese di trasporto e un contributo per il ricollaudo pari a Euro 10. La garanzia è prestata da: Centri Assistenza Braun Oral B - da tutti i centri autorizzati delle case produttitrici dei prodotti da Noi Venduti.
Per ogni controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Monza. |