Login
  Registrati ora!
  Carrello
Richiedi assistenza
Novità Offerte Chi Siamo Spedizioni Condizioni Contattaci
Cerca:
Categorie  
 
ADATTI A  
 
Produttori  
 
Informazioni  
Chi Siamo
Registrazione dei dati
Metodi di pagamento
Aiuto
Rendere un prodotto difettoso
Privacy
Diritto di Recesso
Garanzia Sui Prodotti
Condizioni e Diritti
Tematiche Dentali
Declino di ResponsabilitÓ
Fai un regalo
Diventa un nostro partner
Punti fedeltÓ sui tuoi acquisti
Lista dei Desideri
Centri Assistenza Oral B Braun | CODICE SCONTO ROTTAMAZIONE
Codice Sconto
FAQ
 
Newsletter  
Indirizzo Email:

Nome:

Informativa sulla Privacy

 

spazzolinodadenti.com_e_su_facebook


estensione_di_garanzia dei prodotti Oral B Braun

bite o byte, si legge bait da denti

 

Bite o Byte o Bait per denti 

bite_felice_byte 

Bite o Byte o Bait dentale nasce per proteggere i denti dal bruxismo o digrignamento dentale. Per evitare di digrignare nella notte,durante il sonno e’ impossibile tenere sotto controllo i propri movimenti, il medico odontoiatra, prescrive e confeziona i bite o byte.. Mediamente il costo del bite o byte va da € 600 a € 1200, il prezzo varia da dentista a dentista a seconda se sono comprensivo di visite di controllo.


BRUXISMO: cosa è?
Il bruxismo è un’azione inconsapevole che porta a stringere e sfregare i denti al tal punto da provocare anche un rumore molto fastidioso e soprattutto in grado di rovinare e consumare la dentatura, oltre che creare problemi all’articolazione della bocca. Il bruxismo e’ una conseguenza dovuta alla contrattura della muscolatura facciale masticatoria. In alcuni casi  e’ determinato da situazioni di stress psico fisico, nervosismo o periodi d’iperattività, ma puo’ essere causato anche da problemi alla dentatura, come ad esempio la mancanza di qualche dente o seri problemi ortodontici se non addirittura da problemi ortopedici del corpo. Bruxare i denti e’ per l’organismo una valvola di sfogo per scaricare l'energia negativa immagazzinata. Puo’ essere provocato anche da edentulie|mancanza di elementi dentali| o denti fuori chiave masticatoria, come da compromissioni posturali ortopediche. La continua ricerca di un equilibrio costringe la bocca a ininterrotti spostamenti per trovare i recettori di contatto masticatorio ideale.
Molto spesso ne soffrono anche i bambini, e cio’ puo’ dipendere da problemi ortodontici o dal fatto che nonostante la tenera’ eta’ vengono caricati di troppi impegni quotidiani, lasciando poco spazio al gioco e al divertimento. I piu’ piccoli di solito manifestano il bruxismo durante il sonno o lo studio. Un elemento distintivo del serraggio e sfregamento dentale infantile è d’essere parecchio rumoroso e, non certo per il rumore, di essere di disturbo al riposo dei bimbi. Uno dei primi sintomi del bruxismo è  l’affaticamento muscolare: se alla mattina faticate ad aprire al massimo la bocca, avvertite un insolito indolenzimento dei denti e muscoli facciali e magari la vostra compagna o compagno si lamenta del rumore che fate con i denti durante il sonno, quasi certamente soffrite di bruxismo. Parlatene subito con il vostro dentista o medico di fiducia!!
Recenti statistiche universitarie, riportano che 5 persone su dieci  presentano segni inequivocabili di logoramento dei denti dovuti al Bruxismo. Stringere e sfregare la dentatura e’ di certo piu’ diffuso negli adulti, non esenta i bambini e nemmeno gli sportivi che vivono momenti di grande concentrazione e stress: Un chiaro esempio e’ il famoso pilota di moto yamaha Valentino Rossi: chissa’ quante volte vi siete chiesti cosa si toglie dalla bocca all’arrivo delle gare in moto. E’ un semplice byte o bite, che tra l’altro gli e’ molto utile per bilanciare la postura del corpo, equilibrare i movimenti ed ottimizzare le forze. Quindi maggiore tensione, più probabilità di bruxismo.
Perche’ usare il bite o byte dentale?
Il digrignamento continuo nel tempo dei denti crea serissimi danni a tutto l’apparato masticatorio dentale. Il danno più distinguibile è la lenta ma inarrestabile usura dello smalto dei denti, che portera’ a inevitabili conseguenze come l’ipersensibilita’ al caldo e al freddo, a pulpiti e necrosi della polpa dentale quindi, nei casi piu’ trascurati e gravi, a dover ricorrere a terapie odontoiatriche estreme come dover devitalizzare i denti e ricoprirli con delle protesi.  Il bruxismo puo’ anche compromettere i tessuti gengivali e parodontali come  anche spostare e stortare gli elementi dentali.
Curare e  guarire dal bruxismo
Ad oggi non sono ancora state definite delle terapie specifiche per questa patologia. Si sono sperimentate cure miorilassanti con sedute gnatologiche tramite stimoli elettrici detti Tens; alcune ricerche hanno utilizzato farmaci distensivi della famiglia degli psicofarmaci, medici piu’ aperti hanno suggerito ai loro pazienti l’agopuntura o sport dolci, ma queste cure necessitando di una lunga terapia, molte volte piu’ deleteria del sintomo stesso. I dispositivi che hanno dato maggior soddisfazione, sia in termini curativi che in termini riduttivi degli effetti demolitori  ma soprattutto adatti al 99% dei sofferenti di bruxismo sono i bite tray o byte.

 

osteopata_2

 

La prescrizione dei bite o byte è frequente anche da parte dell’osteopata. Questa nuova figura nel campo parasanitario, spesso collabora con l’odontoiatria, per risolvere i problemi alla bocca, denti, mandibola, ossa craniche e postura del corpo. Sono sempre piu’ diffusi i centri specialistici dentali che si avvalgono della collaborazione di un osteopata e dell’uso di byte|bite per curare i sintomi derivanti da varie patologie che possono essere: dolore continuo al viso, cefalea, emicrania, sinusite, otite, dolori cervicali, mal di schiena, bruxismo e digrignamento; se il vostro medico dentista riterra’ opportuno farlo, potrebbe consigliarvi l’uso del byte| bite a supporto delle cure specialistiche di rilievo. Non bisogna mai dimenticare che la bocca e i denti sono parte integrante di tutto il corpo e che come ogni altro organo o apparato, influenza di riflesso tutto l’organismo: basti pensare come un difetto anche minimo del piede possa influenzare la colonna vertebrale che a sua volta, tramite le vertebre cervicali e’ collegata al cranio e alla sua muscolatura; quindi come il piede puo’ infastidire la corretta funzione della bocca e’ altrettanto vero e, non cosi’ assurdo, pensare che una scorretta masticazione possa influenzare la salute della schiena fino ai piedi. Di conseguenza e come scientificamente provato, i problemi che affliggono la bocca e denti hanno un effetto diretto su tutto il resto del corpo, come viceversa molti problemi del corpo di riflesso causano problemi di natura biomeccanica  dentale, masticatori e parodontali. Tra i piu’ comuni più vi sono: problemi all’articolazione temporo mandibolare |atm|, mal di denti, ipersensibilita’, problemi ortodontici e bruxismo. Ecco perche’ sempre piu’ dentisti consigliano ai loro pazienti l’uso del Bite o byte, anche per correggere lavori protesici non perfettamente bilanciati. Quest’ultimo aspetto indicato, e’ dovuto a fattori meccanici che intervengono in pazienti che  sono portatori di protesi fisse o di corone protesiche incongrue o mal fatte, per altezza o forma morfologica, che costringono  la mandibola a movimenti inconsueti nell'apertura e chiusura della bocca.
Soffermandoci sulla grave conseguenza del consumo dello smalto dentale dovuto al digrignamento: possiamo constatare che sussistono diversi step di gravità, che vanno dall'usura parziale delle zone masticanti del gruppo degli incisivi, fino alla distruzione delle cuspidi dei molari con una evidente perdita dell'altezza occlusale. Una considerevole diminuzione dell'altezza, oltre che influenzare negativamente la postura e la masticazione, provoca anche degli inestetismi della linea sorriso, e anticipa l’insorgere delle rughe agli angoli della bocca, l’effetto sacco vuoto.

La prevenzione dei problemi descritti sopra, puo’ essere coadiuvata con il dispositivo orale chiamato "bite o byte”. Potra’ essere di consistenza diversa a seconda del tipo di risultato desiderato. I bite o Byte sono costruiti su misura del paziente, in modo da poter calibrare l'altezza dell'occlusione che andra’ recuperata, oltre che obbligare la mandibola a mantenere una posizione corretta in modo da alleggerire le tensioni a carico dei muscoli  dell’ articolazione. il bite fara’ si che la mandibola  possa muoversi senza vincoli occlusali ma con equilibrio muscolare, favorendo la decontrattura dei muscoli compromessi. Il costante uso del byte difendera’ i denti dall'ulteriore usura, ed e’ importante che sia eseguito ed applicato da un professionista del settore.
Lo staff di spazzolino da denti .com desidera sottolineare che i bite o byte sono dispositivi terapeutici e devono assolutamente essere prodotti individualmente per ogni paziente : un bite mal progettato è in grado di poter sviluppare gravi disturbi invece di risolvere il singolo problema. Ma quel che deve essere ancor piu’chiaro, è che il bite è uno strumento curativo non la cura! Il medico che  prescrive ed applica un bite o byte dovrà seguire scrupolosamente l'andamento del piano terapeutico, quindi sottoporre ad attente e scadenzate visite di controllo il paziente, e se necessario intervenire e modificare il dispositivo a seconda  delle necessita’ terapeutiche.
Per concludere: la terapia del bruxismo e del digrignamento dentale,richiede una grande conoscienza ed esperienza da parte del professionista per poterne garantire il massimo beneficio.
Com’e’ fatto un bite o byte
Un bite è una placca a forma di ferro di cavallo calzabile su una delle due arcate dentali e rimovibile facilmente.
Il materiale con cui e’ fatto il bite o byte è la resina acrilica molto dura che solitamente e’ trasparente per essere notato il meno possibile quando è indossato. A discrezione del medico, si potra’ decidere di usare un bite o byte morbido, chiamato nite guard o gommone, per avere un contatto piu’ dolce con i denti antagonisti.
Un buon bite o byte non deve essere eccessivamente ingombrante, per non interferire con la lingua e le labbra, e per non impedire una comoda la deglutizione, deve avere superfici lisce e bordi arrotondati, un’ottima stabilità quando indossato sui denti, infatti un bite o byte potrebbe essere dotato di ganci.
Come pulire il vostro bite o byte: oltre alle consuete pastiglie effervescenti che si trovano in commercio, un ottimo sistema e’ di spazzolare con un comune spazzolino da denti e una goccia di sapone liquido per piatti il vostro apparecchio, avendo cura di risciacquarlo con acqua tiepida prima d’indossarlo. Per eliminare i depositi calcarei, bastera’ immergere il bite o byte,per un’ora circa, in comune aceto di vino bianco.


 

Continua
Carrello spesa  Altro
0 prodotti ... è vuoto
 
corriere_espresso_a_solo_5_euro_verde 
consigli_del_dentista_online
centri_assistenza_autorizzati_oral_b_braun
Soddisfatti o rimborsati
Consegna Gratis  

consegna_gratuita

 
Feedback  
Il 12/12/2014 angelo ha scritto:
il servizio e eccellente in solo due giorni o ricevuto la merce in perfetto ordine,sono molto sodddi...
Il 11/12/2014 Alessandro ha scritto:
Acquisto oral b professional care 1000. La spedizione Ŕ stata veloce e la merce come da descrizion...
Il 11/12/2014 giuseppe ha scritto:
Ottimo seller, consegna precisa e puntuale. ottimo il prodotto. grazie...
 
I più venduti  
Oral B Braun Professional Care OxyJet Center + 3000 idropulsore con spazzolinoOral B Braun Professional Care OxyJet Center + 3000 idropulsore con spazzolino
Braun Oral B Professional Care Oxyjet Center 3000 anteprima su spazzolinodadenti.com€ 156.00
€ 115.00

Oral-B Pro 6000 CrossAction Spazzolino Elettrico con Bluetooth e Smart GuideOral-B Pro 6000 CrossAction Spazzolino Elettrico con Bluetooth e Smart Guide
Oral-B Pro 6000 CrossAction Spazzolino Elettrico con Bluetooth e Smart Guide€ 149.00
€ 115.00

Oral B Professional Care 3000 con TriZone inclusaOral B Professional Care 3000 con TriZone inclusa
Oral B Braun ProfessionalCare 3000 spazzolino da denti elettrico D20.555.3€ 119.90
€ 75.00

04. Oral-B Pro 6000 Cross Action Spazzolino Elettrico con Bluetooth e Smart Guide
05. Oral B Braun Micro Pulse Floss Action testine di ricambio
06. WaterPik 100 Ultra Dental Water Jet WP100 idropulsore per denti e gengive
07. Oral B Braun Precision Clean ricambio spazzolino elettrico testine
08. Oral B Braun OxyJet md20 ProfessionalCare idropulsore dentale
09. Oral B Braun Probright 3D White refill per sbiancamento dentale
10. Oral B Braun 6500 WaterJet professionalcare md16u Idropulsore
 
Recensioni  Altro
Braun Oral B Professional Care Oxyjet Center 3000 anteprima su spazzolinodadenti.com
consegna velocissima..pr-
odotto e prezzo ottimo! lo consiglie ..

5 su 5 Stelle!
 
 
 

spazzolini_da_denti_elettrici_ricaricabili_oral_b

INFO
Chi Siamo
Privacy
Acquisti aziendali
Condizioni e Diritti
Spedizioni e Consegna
ASSISTENZA
Garanzia Sui Prodotti
Diritto di Recesso
Rendere un prodotto difettoso
Contattaci
Reclami
CLIENTI
I Tuoi Ordini
I Tuoi Dati
Ticket
RMA
Copyright © 2008 - 2014 Spazzolinodadenti.com di GENIALSTORE - Sede Legale: via Carlo Porta n°4 - 20030 Bovisio Masciago (MB) - P.I. 05812880960 - C.F. BRSNRC69B17B300Z - REA MB 1852208
Web Marketing & Engineering by ENPLIN.IT
 
  Guarda i video illustrativi dei prodotti Spazzolinodadenti!