Spazzolini da denti Oral B
Spazzolino Ortodontico
Grazie alle setole a V, lo spazzolino ortodontico Oral-B rimuove la placca da apparecchi e denti. Può essere utilizzato in presenza dell'apparecchio o come spazzolino per la pulizia di altri prodotti ortodontici.
- Più maneggevole intorno ad apparecchi e fili
- Raggiunge i denti posteriori
- Offre comfort e controllo ottimali
- Setole a V: setole speciali tagliate a V per una migliore maneggevolezza attorno ad apparecchi
- Collo lungo e stretto: per raggiungere meglio i denti posteriori
- Impugnatura sicura: offre comfort e controllo ottimali
Usare bene lo spazzolino e ottimizzare i benefici dell'apparecchio
Durante un trattamento ortodontico dovresti andare dall’ortodontista circa una volta al mese. L’ortodontista verificherà lo stato dell’apparecchio e degli altri dispositivi per accertarsi che stiano applicando la corretta pressione sui denti in modo da ottenere il risultato desiderato.
Le visite regolari sono importanti anche per identificare problemi potenziali. Se ti risulta difficile pulire adeguatamente i denti, il dentista/ortodontista ti può mostrare come usare spazzolino e filo interdentale in presenza dell’apparecchio. Molti dentisti/ortodontisti raccomandano di pulire i denti dopo ogni pasto o spuntino quando si indossa l’apparecchio. Inoltre, alcuni dentisti raccomandano un colluttorio al fluoro per controllare meglio la formazione della placca nei punti più difficili da raggiungere con lo spazzolino. Con l’apparecchio, per spazzolarti i denti usa un metodo in due fasi: prima spazzola dall’alto verso il basso, quindi dal basso verso l’alto, per riuscire a rimuovere eventuali residui incastrati negli attacchi. Puoi anche usare uno spazzolino specifico per chi porta l’apparecchio. Per il filo interdentale, usa un supporto o un filo con estremità rigida e infilalo, facendo attenzione, sotto al filo principale (ad arco) dell’apparecchio fra ogni dente, quindi fallo scorrere delicatamente fra i denti e accertati di non esercitare alcuna pressione sul filo ad arco. Se l’ortodontista non te ne dovesse parlare, tieni presente che probabilmente pulire i denti con l’apparecchio richiederà il triplo del tempo rispetto a quello che impiegavi senza l’apparecchio, quindi organizzati di conseguenza.